FESTA SANTA BARBARA 4 DIC 2023

Il 4 dicembre 2023 si è svolta a Motta San Giovanni la celebrazione di Santa Barbara protettrice dei minatori e la commemorazione dei nostri cari minatori defunti. Un evento annuale che si ripete ormai da molto tempo e molto atteso da tutta la comunità. Come da programma nella mattinata il nostro Presidente Francesco Genoese con una delegazione di soci e con la presenza dell'assessora alla cultura del ns comune Enza Mallamaci ha deposto una corona d'alloro al monumento dei minatori di lazzaro, segno di unità e comunione della comunità comunale che si stringe intorno a tutti i suoi figli minatori. Nel pomeriggio poi la cerimonia commemorativa è proseguita come da programma. Pubblichiamo di seguito una galleria fotografica significativa dei momenti principali dell’evento che danno uno spaccato della manifestazione molto partecipata dalla popolazione. L’associazione ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione ed in  particolare l’amministrazione comunale nella persona del sindaco Giovanni Verduci, il parroco don Gianni Gullì, le forze dell’ordine e la popolazione tutta che vuole rendere onore ai suoi figli minatori.