VISITA TURISTI SPAGNA

Il 15 ottobre 2023 la nostra Associazione ha avuto il piacere di accogliere presso la propria sede-museo "Santo Calabrò" in piazza della Municipalità di Motta San Giovanni un gruppo di 30 turisti provenienti dalla Spagna ed in visita nella nostra regione. L'associazione delle guide turistiche associate della Calabria guidate dal cav. Giuseppe Squillaci ha inserito, come ormai succede da tempo, i nostri luoghi della memoria nel circuito turistico nazionale ed internazionale. La visita alla mostra fotografica e quella successiva al Parco delle Rimembranze è stata l'occasione per far conoscere ad un uditorio molto attento ed interessato la vita, i sacrifici e la spinta morale e materiale che hanno caratterizzato l'epopea dei nostri minatori. Ad accogliere e fare da guida ai graditi ospiti spagnoli c'erano la nostra segretaria Tita Calabrò-DeSalvo affiancata dalle socie Antonietta Squillaci e Gianna Minniti. Di seguito alcune foto dell'evento.