VIAGGIO CULTURALE TROPEA-MONTEPORO-PARAVATI

Domenica, 24 settembre 2023, parecchi soci dell'associazione minatori guidati dal presidente Francesco Genoese e dalla vicepresidente Paola Spanò, hanno visitato uno dei borghi più belli d'Italia Tropea, con sosta e pranzo nella masseria Monte Poro e con conclusione del viaggio a Paravati nella nuova basilica voluta dalla mistica Mamma Natuzza. Mentre la visita a Tropea e al Monte Poro ha voluto avere nel suo aspetto turistico, anche una valenza di testimonianza nel voler portare in luoghi nuovi i simboli della nostra associazione e far conoscere i valori dei nostri minatori, nella sosta a Paravati c'è stato il culmine di tutto ciò. La celebrazione liturgica a cui abbiamo partecipato è stata dedicata dal sacerdote celebrante, con poche ma toccanti parole alla memoria dei nostri minatori. Lì tutti quanti abbiamo pregato per i nostri cari minatori defunti. L'emozione era visibile e la gioia della celebrazione ha invaso tutti i nostri cuori. Di seguito pubblichiamo delle foto su questo viaggio.