VISITA DELLE SCOLARESCHE DI I.C. MONTEBELLO JONICO-MOTTA SAN GIOVANNI del 20mag2022

Il 20 MAGGIO 2022 gli alunni dell'istituto comprensivo Montebello Jonico-Motta San Giovanni frequentanti le classi 3A e 3B del plesso di Lazzaro accompagnati dal dirigente Fortunato Praticò e dai  docenti Caterina Festa,  Borzi Mauro, Rappoccio Francesca, Rapisarda Maria Antonietta e Chilà Maria Carmela. Ad accogliere i ragazzi il presidente dell'associazione minatori Francesco Genoese, la vicepresidente Paola Spanò, la segretaria Calabrò De Salvo Margherita e la socia Sgrò Maria Antonia.  I ragazzi hanno dimostrato molto interesse a guardare la mostra fotografica  e ad ascoltare le notizie storiche nel ricordo dei Minatori mottesi. Hanno apposto la loro firma nel registro a ricordo della loro presenza in sede.  È stato donato a tutti gli alunni un segnalibro  con poesia dedicata al minatore. La visita è continuata verso il parco delle Rimembranze. Presente l'assessore all'istruzione Carmelita Laganà sempre attenta alla vita scolastica e sensibile alla vita dell'associazione Minatori. Grazie per essere stati insieme a noi.