VISITA GRUPPO TURISTI DI MONZA

Posted in Manifestazioni ed Eventi

il 22 agosto 2022 un gruppo di turisti provenienti da Monza ed in visita in Calabria ha fatto sosta presso la nostra sede sociale "Santo Calabrò" e ha visitato il nostro Parco delle Rimembranze in contrada Leina di Motta San Giovanni. Ad accoglierli presso la sede sociale c'erano il presidente della nostra associazione il minatore Francesco Genoese, la  nostra vice-presidente Paola Spanò, la nostra segretaria Tita Calabrò De Salvo e le socie Squillaci Antonietta e Pina Gullì. I graditi visitatori monzesi si sono dimostrati molto sensibili ed attenti alla storia dei nostri minatori, della nostra associazione e della nostra comunità, ponendo interessanti domande e rimanendo attenti nell'ascolto delle risposte. Felici ed entusiasti di ritornare a Monza avendo conosciuto questa parte di storia di un popolo che disconoscevano.

La nostra associazione è stata molto lieta e fiera, ancora una volta, di aver reso visibile la storia dei nostri minatori.