Il 15 aprile 2023 alle 18, nella sede sociale “Santo Calabrò” in piazza della Municipalità di Motta San Giovanni l’associazione dei minatori del comune di Motta San Giovanni ha voluto organizzare un evento di saluto e ringraziamento ai medici che sono andati di recente in pensione. Si tratta della Dr.ssa Silvana Cozzupoli, del dr. Vincenzo Di Giuseppe e del dr. Antonino Verduci.
Dopo il saluto del presidente Francesco Genovese è intervenuta la vicepresidente Paola Spanò che ha ringraziato i nostri tre medici per l’impegno, la professionalità, la disponibilità che hanno profuso nelle cure verso i nostri minatori rendendosi sempre vicini non solo con le cure mediche ma anche col conforto umano che hanno saputo donare. La vicepresidente ha continuato dicendo che tutta l’associazione ha voluto questa manifestazione di affetto e questo riconoscimento a questi medici con un incontro specifico presso la sede dell’associazione proprio per manifestare la vicinanza ed il grazie di tutti i soci.
Il dr. Antonino Verduci ha preso la parola anche a nome degli altri suoi colleghi medici ringraziando l’associazione e i soci. Il loro impegno è stato pieno e dato col cuore sentendosi vicini ai loro pazienti minatori.
È stato ricordato che la comunità di Motta è stata beneficiata, nel tempo, dalla presenza di medici di famiglia di alto valore e di grande professionalità e disponibilità ed i tre medici che oggi ringraziamo sono la loro punta finale odierna.
Dal Presidente, dalla vicepresidente e dalla segretaria dell’associazione è stata consegnata ad ognuno dei tre medici una targa ricordo con una pergamena.
la vicepresidente Paola Spano ha letto la poesia “Ti auguro tempo” del poeta Elli Michler dedicandola ai nostri medici.
La serata è stata allietata da canzoni cantate dalla mottese Domenica Calabrò e si è conclusa con un rinfresco offerto dall’associazione.