Il Minatore d'Oro

Posted in Manifestazioni ed Eventi

Città di Motta San Giovanni
Premio
"Il Minatore d'Oro"


Il premio "Il Minatore d'Oro", ottava edizione, per voto unanime della preposta Commissione, è assegnato a Stefano Massei per aver salvato i 33 minatori cileni rimasti intrappolati nella miniera di San Jose dal 5 agosto al 13 ottobre 2010.

Giusto riconoscimento all'impegno e alla passione con cui ha condotto le operazioni di salvataggio dei minatori cileni, portando felicemente a termine un'impresa unica nel suo genere, difficilissima e pericolosa.il minatore d oro 2011

Le parole pronunciate dall'Ingegnere Massei nell'occasione dell'evento: "la semplicità, l'umiltà e il coraggio che ho visto anche nei familiari dei minatori mi hanno dato una grande lezione di civiltà", ne testimoniano l'alta personalità e le doti di umanità che lo hanno supportato nell'impresa.

Il brillante risultato conseguito ha, ancora una volta, elevato l'ingegno italiano, ponendolo al servizio dell'umanità.

La Città di Motta San Giovanni, memore dei drammi vissuti sulla propria pelle in occasione dei tragici incidenti occorsi ai propri minatori, ha vissuto la trepidazione dell'attesa e la speranza del lieto esito, reso possibile dall'altissima personalità acquisita da Stefano Massei in tanti anni di lavoro.

Una bella pagina che rende onore alla nostra Nazione e merito all'Ing. Stefano Massei a cui la Città di Motta San Giovanni assegna l'alto riconoscimento conferendogli il premio dell'ottava edizione del "Minatore D'Oro".

Motta San Giovanni (RC) 6 agosto 2011

 

 

 

 

Ulteriori approfondimenti

 

Newsletter

Lascia il tuo indirizzo email e resta sempre in contatto con noi