VISITA GRUPPO DA CUNEO

L'11 febbraio scorso ha fatto visita al Parco delle Rimembranze ed alla sede-museo dell'Associazione un gruppo di turisti provenienti da Cuneo e dintorni. La visita è stata organizzata da un'agenzia viaggi di Cuneo. I turisti sono stati accolti dalla nostra associazione nella sede sociale ed accompagnati alla visita al parco delle Rimembranze in contrada Leina di Motta S.G. Il Presidente dell'associazione sig. Genoese ha raccontato della storia dei minatori mottesi e sua personale ed emozionante è stato lo scoprire che una delle visitatrice abitava proprio nel paese di Entracque che è stato uno dei suoi luoghi di lavoro in galleria.  Durante la visita al parco delle rimembranze alcuni dei visitatori hanno intonato un coro in omaggio ai nostri caduti minatori cantando "Miniera". L'associazione ha donato  al gruppo dei visitatori un magnete raffigurante il minatore e la città di Motta San Giovanni a ricordo della visita.

Di seguito alcune foto raffiguranti momenti della visita: