INAUGURAZIONE E INTITOLAZIONE SEDE ASSOCIAZIONE

INAUGURAZIONE E INTITOLAZIONE SEDE ASSOCIAZIONE

Il giorno 27 giugno 2018 è stata inaugurata la nuova sede dell’Associazione ed è stata intitolata al Presidente Onorario Santo CALABRÒ.

Notevole la presenza di soci e cittadini, oltre ad una rappresentanza dei Maestri del Lavoro di Reggio Calabria, di cui il Presidente Onorario faceva parte.

Particolarmente toccante è stato il momento della scopertura della targa in pietra posta all’esterno della sede, sulla quale è inciso il nome di Santo CALABRÒ. A seguire, la targa è stata benedetta del parroco Don Gianni GULLI’.

Gli interventi del Sindaco Giovanni VERDUCI, della Segretaria dell’Associazione Margherita CALABRO’, del Vice Console dei Maestri del Lavoro Nicola MORABITO e del socio Nino SGRÒ, hanno testimoniato l’impegno profuso nell’arco di una vita dal fu Presidente Onorario Santo CALABRÒ nel preservare la memoria dei Minatori Mottesi.

La motivazione

Articolo da "Il Maestro del Lavoro"

Di seguito, alcune istantanee della manifestazione:

Scopertura della targa e benedizione 1

Scopertura della targa e benedizione 2

Scopertura della targa e benedizione 3

Il Sindaco Giovanni VERDUCI, la segretaria Margherita CALABRÒ, il Presidente Francesco GENOESE ed il Vice Console Maestri del Lavoro Nicola MORABITO

Il Presidente Francesco GENOESE ed i famigliari di Santo CALABRÒ 1

Il Presidente Francesco GENOESE ed i famigliari di Santo CALABRÒ 2